Alessia Giusto
Visual Designer

Brand Identity

L'identità aziendale è l'insieme degli elementi che definiscono la riconoscibilità di un brand nel mercato. 

Studio logo per HBM Consulting

Chiarezza d'intenti è chiarezza d'immagine. Questo penso quando cerco di spiegare che l'immagine coordinata di un prodotto, servizio, attività riflette l'identità di chi ho davanti. Anche di fronte alle riflessioni più confuse si può trovare una chiave di lettura che aiuta a definire il risultato. Se progettato seriamente, lo sviluppo dell'immagine coordinata è un lavoro a più mani che coinvolge direttamente il cliente per ottenere il migliore risultato.

Logo e set stationery per HBM Consulting

Di solito tutto inizia con una chiacchierata ed è sempre utile parlare con riferimenti visivi, cose che si sono viste e che ci attirano, altrettanto importante è definire chi sono gli interlocutori e gli obiettivi che vorremmo raggiungere. Poi si procede di bozze e proposte, di solito sono necessarie 3 revisioni prima di ottenere il risultato definitivo.

Il materiale consegnato include il brand book, una guida per gli usi del logo nelle varie applicazioni, la cartella colori e la cartella tipografica selezionata e la brand stationery di base (business card, letterhead).

Sono disponibile a lavorare su un nuovo progetto. Vogliamo parlarne?